17 maggio 2006

METTI UNA SERA AL CINEMA


Mercoledì sera…e tanta voglia di cinema.
Continuo a sentire pubblicità in televisione e alla radio del nuovo film di Almodovar, Volver (lui oltretutto è uno dei miei registi preferiti) cosi mi decido, questa sera si va.
Ohhh si,un bel cinemino presto presto vicino a casa e poi a nanna!
Apro il Corriere e vado alla pagina “Tempo libero”…ecco la prima delusione : Volver esce Venerdi, e io che credevo fosse uscito settimana scorsa! Ma nelle pubblicità non possono dire “da venerdì PROSSIMO nei cinema” che poi io mi confondo e ci rimango male???
Cmq niente è perduto…ci sarà pure un film carino da vedere no?
E INVECE NO!!!
In un cinema 5 sale su 3 danno ”Mission Impossible 3” (che nemmeno se Tom Cruise mi invita di persona vado a vedere), in una sala “ti va di ballare?” e nell’altra “l’era glaciale 2” che pero’ devo andare a vedere con le amiche..
Provo a vederne un altro (multiplex a 14 sale) : qui in 4 sale c’è “Mission Impossible 3 “, in 3 “l’era glaciale 2”, poi a ruota “ti va di ballare?”, “una top model nel mio letto” , “scary movie 4”, “fbi operazione tata”, “rischio a due” che ho già visto.
Niente…tentiamo con l’ultimo (warner village…la bellezza di 16 sale): 4 sale “Mission Impossible 3”, 2 sale “scarie movie 4”, 4 sale “l’era glaciale 2”, poi “ti va di ballare?”, “una top nel mio letto”, “i tuoi i miei i nostri”, “fbi operazione tata”, e via cosi…tutti filmoni impegnati, trame pregne di sostanza.
Ma è possibile che nei cinema diano solo filmoni americani (se FILMONI possiamo definirli..) demenziali (eccezione fatta per l’era glaciale eh??) e oltretutto in piu sale???
Ma proprio nessuno ha voglia di vedere un film francese, una commedia italiana…no eh??

Conclusione: ho guardato in dvd “Alla fine arriva Polly” eheheheeh ;)

27 commenti:

Anonimo ha detto...

ginetta...ma al cinema ci andavi da sola?!?!

Anonimo ha detto...

GINETTA....ciaoooooo.....la mia "perla di stupidita' mattutina":
meglio un dvd a casetta che una ciofeca al cinema!!!!!.......ma che poi xche' il venerdi' si fa il change???no..mi spiegate sta cosa?????...baciooooo..ps: ILA sciao!

Ginette ha detto...

@aila certo che no!!!sarei andata con l'altra ginette,che poi è quella che ha visto con me "alla fine arriva Polly"...film carinissimo oltretutto!
@celeste era per caso tuo il dvd?eheheh e tu dimmi...con chi l'hai visto MI3?? ;)

Ginette ha detto...

Diany...questi sono i misteri...perchè di venerdì e non di mercoledi?? Cele,ok andro' a leggere!

Anonimo ha detto...

@ginetta...adoro quel film...stiller è demodè al maschile..hahahahah!!

Anonimo ha detto...

ginetta e celeste...stiller.....è carinissimo.......lo trovo fashion da morire!!!......MA Anche un tipo poco conosciuto( il suo fan club ha 16 iscritti...). samuel rockwell........lo so....amo sti tipi new age!AHAHAHAH

Anonimo ha detto...

ginette e celeste....beh..si stiller meritaaaaa...carinissimo...e molto new age alternativo!!!......e poi dolceeeeeee........io tifo anche x un altro...Samuel Rockwell( fan club di 16 persone!!!!ho detto tutto)....Ma x me figoooooo!!!...NON COMMENTATE PLEASE!

Anonimo ha detto...

lo so.....ho messo 2 volte lo stesso post......mi paio mi' nonna!!!!!!...sorry!

Anonimo ha detto...

@DIANY..SEMBRI TU NONNA PERCHE QSTO TIZIO PARE NATO NEL 1729....

Anonimo ha detto...

ilaAAAAAAA...nato a new york credo nel 1973 (..se po' fa')....ha fatto film strani....( tipo l'assassino ne il miglio verde, e storia di una mente pericolosa)..figooooo....non bello fuori moltooooooo.....AHAHAHA...non so se alto!!!

Anonimo ha detto...

@diany:ma su google mi da uno del 1723..mah!l'importante è che sia bello dentro...la bellezza esteriore è soggettiva.

Anonimo ha detto...

ilaaaa..allora sbaglio il nome......mo' me lo segno e vado a cerca' pure io......si..ila....sembra molto bello dentro..ehheheheh!...VADO E TORNOOOOOOOO

Anonimo ha detto...

ILAAAAAAAAA.....SAM ROCKWELL( non samuel...che era invece del 1729..ahahahah)....nato nel 1968.......x me bello...aspetto vostri commenti!!!

Anonimo ha detto...

TROVATO(Sam)!SI CARINO..MA NN MI DICE NULLA...VABBE TE LO LASCIO E NN CE LO DIVIDIAMO!BUAHHAHAHAHAHHAHAHAHA AH.(PER DIRTI....IO HO UN'AMMIRAZIONE X NICHOLAS CAGE...MOLTO BRUTTO FUORI...MA MI ISPIRA)

Anonimo ha detto...

grazie amicaaaaa......pensa che nel mio animo teenager...(ahahah) volevo iscrivermi al fan club..ahaha.....meno male..tiro un sospiro di sollievo e dormo tranqui....non me lo devo dividere.....illuminera' solo me!!!!AHAHAHA...CAGE..X ME è FIGO....

Anonimo ha detto...

@D:ok dai ..tu sam io cage...e visto che sono amici(hai visto le foto?) poi usciamo in 4!!hahahahahhaha ok torno in me...vedi..alla fine...gira e rigira...gusti simili...buhahahahahahhaa

Ginette ha detto...

beh complimenti!!!avete proprio il gusto dell'orrido!!!ahahaha
beh a me piace CLive Owen (closer se non vi viene in mente..)lui si che è sano !!!!
P.S:è quella simpatica che vi scrive!

Anonimo ha detto...

ilaaaaaaaaaaa....amichetta mia.....chetelodicoaffare....meglio 2 meta' di unA mela che un microbo di mela!.....ma quanto so' saggia stamane......ahahahah....mi-ti-ci-commento con una song:" io e te lo stesso cammino...io e te lo stesso immenso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ahahhahahaaha"....adorata ginetta distaccata!

Anonimo ha detto...

@GINETTA SIMPA:beh...carino qsto!!uh ce ne sono di belli...volete la lista?(cage ho detto che mi ispira...nn che è bello)

Anonimo ha detto...

ginetta simpatica.....bon jour......vabbe'..il tuo è un vero figo VINCE SUi nostri..eheheh.....me garbaaaaaaa...ma Sam....orrido e buono ....tira ed attizza un sacco....meeeeeeeeeeee!

Anonimo ha detto...

AH...MO' VI DO' ANHCE LA MIA..EHEHEHHE..e vi stupiro'...che non si dica che i belli non mi piacciono...ehe!!!....AHAHAH

Anonimo ha detto...

ecco qua con la lista...un bello x ogni occasione....ciak..si gira: BELLO x una passeggiata tranqui( anche xche' non farebbe altro, PURTROPPO X ME!!!): Rupert Everett; 2) Bello che piacerebbe tanto a mia madre( classica parvenza da bravo figliolo..ma mica poi tanto!): Kim Rossi stuart!;3) Bello-Bello ma troppo dietro le attricette americane( hahaha..non mi sentirei tranqui!):Ben Affleck; 4) Bello de no'atri...che avrei a portata di mano se non fosse gia' impegnato.( Mannaggia a lui!) alessandro Gassman......5) BELLO x sempre, maledetto intrigante e da " ti prendo e ti porto via":J.DEPP.......cuore immolato a lui x sempre!!!...AH....
dimenticavo SAM!!!!!!

Ginette ha detto...

orca pupazza...
amica... ho scoperto adesso che "una top model nel mio letto" è un film francese... babbe che non siamo altro...

RECENSIONE:


"La fortuna è essere nel posto sbagliato al momento giusto". Con questa frase di lancio si presenta "La doublure", co-produzione italo-francese che, sulle note della sempreverde "No particular place to go" di Chuck Berry, inizia l'irresistibile vicenda del modesto posteggiatore François Pignon, interpretato dall'ottimo Gad Elmaleh di "Train de vie - Un treno per vivere" (1998), il quale, come il titolo italiano suggerisce, si troverà con una top model nel suo letto. Ma, per capire cosa può spingere una delle donne più belle e famose del mondo a far coppia con uno degli uomini più insicuri e meno affascinanti della Francia, bisogna risalire alla figura del miliardario Pierre Levasseur, cui concede anima e corpo il mai disprezzabile Daniel Auteuil. Quest'ultimo, infatti, viene sorpreso da un paparazzo in compagnia della sua amante, l'affascinante modella Eléna Simonsen/Alice Taglioni, appunto; quindi, al fine di evitare un divorzio economicamente disastroso, racconta alla moglie che la donna era in realtà insieme ad un ignaro passante che compare nella fotografia, ovvero Pignon. E, pur di dar credito fino in fondo alla sua clamorosa bugia, arriva perfino a mandare Eléna a vivere con l'uomo, generando la serie di memorabili e divertenti equivoci su cui si basa efficacemente questo nuovo lungometraggio di Francis Veber, il quale non perde tempo e mette in scena elementi altamente esilaranti fin dai primi minuti di visione, con un dottore malandato che dice di non volere essere curato dai medici perché sono tutti ciarlatani. D'altra parte, stiamo parlando del regista di "In fuga per tre" (1989) e "L'apparenza inganna" (2001), nonché co-sceneggiatore dei primi due capitoli de "Il vizietto", è quindi lecito aspettarsi una riuscita commedia che non faccia rimpiangere i soldi del biglietto. Ed il solo vedere Pignon che assume improvvisamente le fattezze di un playboy davanti agli occhi di tutti coloro che lo avevano sempre considerato un tutt'altro che interessante individuo fortemente imbranato nei rapporti con l'altro sesso, contribuisce in maniera fondamentale a suscitare non poche risate nello spettatore, ma non sono da meno i divertenti duetti tra lo spregevole Levasseur, la cui moglie è sempre più sospettosa, e l'avvocato Foix, con il volto di Richard Berry, suo complice nell'"operazione" ma che non esita a fargli spesso anche da psicologo. Il tutto, per un veloce e godibilissimo spettacolo comico dal ritmo impeccabile, ulteriormente infarcito con una serie di azzeccati personaggi di contorno, da Richard/Dany Boon, amico di Pignon, a Pascal/Patrick Mille, grottesco venditore di telefoni cellulari che corteggia Emilie/Virginie Ledoyen, donna di cui il protagonista della vicenda è innamorato.

Ginette ha detto...

Nooooo!!!era un film francese!!!!ecco sono proprio una gina,dev'essere carinissimoooo!!!

Anonimo ha detto...

SI BATTE LA FIACCA?!!?!?!?!?

Ginette ha detto...

aila hai ragione...è che qui ultimamente due ginette latitano....e me tocca fà tutto a me...:)
domani si torna giuro!!!

Anonimo ha detto...

ggg